Scooter Vermeiren comprende una serie di scooter divisi in 4 modelli fondamentali.
Gli scooter Vermeiren comprendono due modelli di mini scooter entrambi smontabili per facilitare il caricamento sul veicolo: Antares e Venere. Per il Venere esiste la versione standard e la versione sport che si differenzia dalla versione standard per le ruote più grandi e quindi più adatto a terreni sconnessi. Queste versioni hanno motori che vanno dai 330 ai 350 watt e garantiscono una velocità di 6 km/h e superano una pendenza del 8%. Sono dotati di un pacco batterie comprendenti 2 batterie da 14Ah per un’autonomia di 15 km.
Ceres è il modello di scooter medio. Disponibile in versione standard e versione Deluxe che si differenzia per ergonomia, comodità ed estetica. Entrambe le versioni hanno motori da 470 watt che garantiscono una velocità di 10 km/h e affrontano una pendenza del 12%. Dotati di una coppia di batterie da 36Ah che forniscono un’autonomia di di 25 km.
Entrambi le tipologie di modelli e cioè mini scooter e scooter medio possono essere ordinati da Vermeiren con 3 o 4 ruote. La differenza sta nella manovrabilità in quanto lo scooter a tre ruote ha una un minore raggio di sterzata ed è quindi più idoneo a percorrere spazi ristretti o interni.
Il modello top gamma degli scooter Vermeiren è il Carpo che si divide in versione Eco con motore da 600 watt “ndepotenziato” per una velocità di 10 km/h, il motore depotenziato garantisce maggiore autonomia riducendo le prerstazioni; la versione standard sempre con motore da 600 watt nominali ma 1200 watt effettivi garantisce una velocità di 12 km/h; la versione sport ha un motore dal valore nominale di 750 watt e un valore effettivo di 1500 watt garantendo una velocità di ben 17 km/h. Infine abbiamo la versione Deluxe con motore sempre da 750 watt nominali ma da 1500 watt effettivi ma con accorgimenti ergonomici che ne fanno lo scooter più comodo della gamma Vermeiren. la velocità raggiunta dalla versione Deluxe è di 15 km/h. Tutti i modelli Carpo superano pendenze del 20%