Iva e spedizione comprese nel prezzo

scooter elettrici per Disabili e Anziani

In Italia sono sempre più utilizzati gli scooter elettrici per Disabili e Anziani, che vengono usati in numero sempre maggiore.
Gli scooter elettrici per Anziani e Disabili non sono tutti uguali e bisogna saper scegliere tra quelli più adatti alle nostre personali esigenze.

Vari Modelli di scooter elettrici per Disabili e Anziani

I modelli presentati dalle varie case costruttrici si dividono i scooter elettrici a 3 ruote o a 4 ruote.
Gli scooter a tre ruote sono modelli particolarmente maneggevoli, di peso contenuto e indicati per percorsi interni o esterni non particolarmente accidentati.
Negli scooter a quattro ruote la stabilità e la sicurezza sono maggiori. Si possono percorrere anche terreni accidentati senza correre il pericolo di ribaltamenti o di rimanere bloccati.

Caratteristiche

Tutti i modelli di mini scooter elettrici per Disabili e Anziani prevedono la possibilità di essere smontati per facilitare l’ingresso in auto. Per ridurre agevolmente gli ingombri nei modelli più ingombranti e potenti solitemente si può smontare il sedile, abbattere il manubrio ed strarre le batterie.
Il peso si aggira tra i 40 e gli 80 kg e per le velocità si va da modelli più piccoli che sviluppano i 6 km/h fino ai modelli super spinti che arrivano ai 17 km/h.
Le batterie hanno un’autonomia di 20 km per i modelli piccoli mentre per quelli grandi va dai 30 ai 40 km.