Le imbracature per disabili sono utili per quelle persone che hanno difficoltà a controllare il posizionamento o la postura del busto quando sono in posizione seduta.
Un difetto frequentemente riscontrabile nelle persone disabili è la rotazione del bacino e del rachide sovrastante conseguente alla presenza di un sedile eccessivamente largo e cedevole o di uno schienale poco avvolgente con altezza e inclinazione inadeguate ai bisogni della persona.
Questo atteggiamento, che può nel tempo strutturarsi se il soggetto è incapace di effettuare cambiamenti posturali attivi, determina una distribuzione asimmetrica dei carichi su rachide e pelvi con possibili concentrazioni pressorie sulle zone in appoggio, eterometria apparente degli arti inferiori, deviazione in abduzione o a colpo di vento degli arti inferiori.
Le soluzioni nei casi sopracitati consistono ovviamente nella corretta regolazione del sistema di postura e possiamo attenerla con l’ausilio di un’imbracatura per disabili
Linea di imbracature di contenimento realizzate in neoprene e caratterizzate da flessibilità, controllo e comfort grazie ai materiali permeabili all’aria per favorire un’eccellente traspirazione.
La linea si compone di diversi modelli e taglie.