SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Se esistono sufficienti spazi esterni, le rampe fisse per disabili sono una valida soluzione che possiamo considerare definitiva.
RAMPE FISSE PER DISABILI
Infatti a differenza di ausili quali servoscala o montascale le rampe fisse per disabili sono completamente meccaniche e realizzati con materiali resistenti alle intemperie e all’usura del tempo.
Altro vantaggio da considerare è il fatto che per essere utilizzate non c’è bisogno dell’intervento di un operatore in seno alla struttura dover la rampa è stata realizzata.
REALIZZAZIONE PER LA TARTARUGA ONLUS
In questo caso l’esigenza era, oltre al superamento di 8 gradini per un dislivello di mt. 1,35, di lasciare più possibile gli spazi liberi del giardino sia per utilizzazioni ludiche sia per la pulizia e la manutenzione del prato.
Abbiamo optato, dunque, per una Modular Ramp per quanto riguarda la parte superiore e una Movia a 3 stadi richiudibile per servire la parte inferiore.
Entrambi gli ausili sono realizzati in acciaio e alluminio e presentano la tipica punzonatura che rinforza, alleggerendo la superficie del piano di calpestio ma nel contempo crea un grip a prova di acqua, fango e neve.